Sono stati sorteggiati ieri i gironi di Eccellenza laziale per la stagione 2014/2015 durante la festa dei calendari che si è svolta a Tivoli presso il Grande Hotel Duca D’Este. Il Civitavecchia è stato inserito nel girone A insieme a Almas Roma, Crecas Città di Palombara, Fonte Nuova, Fregene, Futbolclub, Grifone Monteverde, Ladispoli, Montecelio Borussia, Montefiascone, Nuova Santa Maria Mole Marino, Nuova Sorianese Calcio, Real Monterosi, Rieti, Sporting Città di Fiumicino, Trastevere Calcio, Vigor Acquapendente e Villanova.
Un girone non facile per i nerazzurri che dovranno battersi per ottenere la salvezza e magari riuscire a togliersi qualche soddisfazione in più. Prima giornata dal sapore particolare per i nerazzurri che saranno ospiti sul difficile campo del Fregene degli ex Paolo Caputo e Christian Giuffrida. A completare il quadro del primo turno, che si giocherà domenica 7 settembre alle 11, ci saranno le sfide tra Almas Roma e Vigor Acquapendente, Grifone Monteverde e Nuova Sorianese, Ladispoli e Sporting Città di Fiumicino, Montecelio Borussia e Futbolclub, Montefiascone e Fonte Nuova, Real Monterosi e Trastevere, Rieti e Città di Palombara e Villanova e Santa Maria Mole Marino. L’esordio al Fattori per i nerazzurri è invece fissato per la domenica successiva, il 14 settembre, contro il Real Monterosi mentre nel terzo turno l’undici di Ottavio Insogna sarà di scena sul difficile campo del Rieti con Luigi Ruggiero, tornato al Civitavecchia, che tornerà ad affrontare i suoi ex compagni di squadra.
“È un avvio tosto per noi – ha commentato il direttore sportivo Marcello Smacchia – Fregene e Real Monterosi hanno ben operato in sede di campagna acquisti, si va poi a Rieti e li c’è poco da dire, poiché consociamo tutti lo spessore tecnico degli amaranto celesti”. Nell’ultimo turno, la cui andata è prevista il 4 gennaio ed il ritorno il 3 maggio, il Civitavecchia chiuderà nell’unico derby di questa stagione, quello contro i cugini del Ladispoli.