Nel corso della partita valevole per i playoff tra Vendsyssel e Hobro, il civitavecchiese Dario Pisaturo ha fatto il suo esordio in serie B danese per i locali, entrando in campo per gli ultimi 10 minuti di partita. Alla fine il suo Vendsyssel è riuscito a ottenere la vittoria per 3-1.
Pisaturo è nato a Tarquinia nel 2006, ma è cresciuto a Civitavecchia. Studente dell liceo Guglielmotti, indirizzo economico-sociale, si trova attualmente all’interno del programma Exchange Student presso la scuola International Hasseris Gymnasium nella località danese Aalborg. Dario ha dato i suoi primi calci all’Evergreen, per poi continuare la sua formazione calcistica per due anni alla Roma.
Il ragazzo è stato selezionato per la sua esperienza all’estero lo scorso gennaio, dove è entrato a far parte del gruppo U19 e allo stesso modo ha iniziato ad allenarsi in pianta stabile con la prima squadra. Stiamo parlando, quindi, di un ragazzo civitavecchiese dunque capace di alternare studio e sport ad alti livelli.