Sono ripresi gli allenamenti della prima squadra in vista del match di domenica che vedrà i nerazzurri affrontare la temibile Polisportiva Vigor Acquapendente. Allo stadio Giovanni Maria Fattori prima squadra e juniores hanno ufficialmente cominciato ad allenarsi insieme: una scelta caldeggiata dall’attuale proprietà, da sempre incline alla valorizzazione ai massimi livelli, dei giovani proveniente dal settore giovanile.
Proprietà che, prima della seduta ha catechizzato il gruppo Juniores circa gli atteggiamenti eticamente irreprensibili, da tenere sia dentro che fuori il terreno di gioco. L’Asd Civitavecchia 1920 è un club sensibile ai comportamenti dei propri tesserati: i ragazzi della juniores sono ormai in orbita prima squadra (alcuni hanno già giocato nel campionato di Eccellenza), ragion per cui, un processo di ampia crescita repentina del gruppo, nella sua totalità, è più che mai invocato.
Tornando alla prima squadra hanno svolto lavoro differenziato Andrea Cesaro e Simone Scerrati, con loro anche il rientrante Pietro Petrangeli. È nuovamente arruolabile anche Alessandro Giambi, mentre Tommaso Sorrentino (influenzato) ha saltato la seduta. Il giudice sportivo nel primo pomeriggio ha ratificato la squalifica, che sarà di un turno, di Idrissa Mbaye.
La gara Civitavecchia-Vigor Acquapendente, avrà luogo allo stadio Giovanni Maria Fattori con start fissato per le ore 11.