Arrivano notizie, più o meno clamorose, in casa Civitavecchia. Dopo la mancata fusione, i nerazzurri sono al lavoro per la nuova stagione ed hanno deciso di affrettare i tempi.
La prima novità riguarda il nuovo allenatore dei nerazzurri, non ancora ufficiale ma poco ci manca. Un nome a sorpresa, ma che circa un mese fa, ai microfoni della trasmissione Sportime di Trc-Mecenate Tv, era dato come uno dei papabili per la panchina, come spiegato proprio dal diretto interessato, Andrea Rocchetti, che parlava di sogno e speranza. Una speranza che però dopo circa un mese si sta per trasformare in realtà per un tecnico giovane, nella passata stagione allenatore degli allievi elite del Civitavecchia, che ripartirà dai tanti under presenti in rosa.
I nerazzurri giocheranno ancora in Eccellenza e lo faranno con un nuovo direttore sportivo. Sandro Fabietti infatti ha deciso di accettare la corte della Cpc, con il Civitavecchia che sembra aver scelto Marcello Smacchia come suo successore. Non una novità visto che ha già ricoperto quella carica in nerazzurro nella stagione 2014-2015 con Insogna in panchina. Da capire, per quanto riguarda i giocatori, chi degli over della passata stagione rimarrà e chi andrà via.
Di sicuro saluterà Fabio Filangeri per motivi di lavoro. Il centrocampista lascia la squadra nerazzurra dopo quasi tre anni. In dubbio anche Marco Marino che ha diverse richieste ma alla fine potrebbe anche rimanere. Come detto si punterà forte sui giovani del vivaio con poi l’innesto di qualche over di qualità.
Dario Curcio