Una grande chiamata in Nazionale per due sportivi civitavecchiesi. Stiamo parlando di Erasmo Sabatini e Lorenzo Brunelli. Il primo è stato selezionato per diventare il vice allenatore della Nazionale Lnd U16, dove sosterrà mister Andrea Albanese, e il preparatore dei portieri della selezione femminile U20, sempre per l’organo dilettantistico. Tra l’altro l’undici rosa arriva dal successo nella Shalom Cup, dove in finale ha avuto ragione del Napoli per 5-0.
“Non mi piace molto mettermi in mostra – afferma Sabatini – ma non posso non nascondere una grandissima soddisfazione come questa. Dopo aver allenato in Australia, Svizzera e Cipro sono felicissimo di aver ottenuto questa grande chance dal mio Paese”.
Il secondo è Lorenzo Brunelli, che è entrato a far parte dello staff fisioterapico della rappresentativa Nazionale U16 e U17 della Lnd. Per lui non la prima volta in azzurro, avendo già vestito l’azzurro con le selezioni Youth di pallamano. Brunelli è conosciuto in città anche per essere uno degli assi dell’Artha Luxury di pallavolo.
“In questo momento sono in raduno con la rappresentativa U17 – afferma Brunelli – che parteciperà al torneo Shalom a Benevento, per cui sono vivendo giorni molto intensi”.