Il Santa Marinella si avvicina a grandi passi verso l'inizio della prossima stagione. Il 4 agosto è infatti previsto il raduno in vista della stagione 2008/2009. Tante le novità per quello che riguarda i componenti della squadra, ma non solo. Cambiamenti significativi ce ne sono stati anche nello staff tecnico e in quello societario.
Tra i nuovi arrivi c'è Mariano Moroni, classe 1980, proveniente dal Bassano Romano. Il nuovo centrocampista rossoblù ha militato sempre nella squadra della sua città che dalla Seconda Categoria è giunta fino alla serie D.
Per quello che concerne lo staff tecnico, la grande novità è rappresentata dall'allenatore. A Ferretti è infatti subentrato Di Martino, un tecnico che punta molto sul fattore motivazionale. "Cercherò di trasmettere ai miei giocatori grinta, temperamento e la voglia di lottare – afferma il coach santamarinellese – a fine partita mi piace vedere il mio calciatore stremato, ciò significherebbe che ha dato fondo a tutte le sue energie". Un occhio è chiaramente rivolto ancora alla campagna di rafforzamento. "Devo ammettere di essere soddisfatto dei nuovi innesti – prosegue il tecnico -. La società sta lavorando bene e voglio cogliere l'occasione per ringraziare il presidente Fronti insieme ai vice Di Stefano e Pannacci, che si stanno impegnando molto per attrezzare una rosa all'altezza e che ci consenta di ben figurare nel prossimo campionato. Niente follie di mercato ma abbiamo acquisito elementi utili alla causa rossoblù. Ad ogni modo la campagna acquisti è ancora aperta – conclude – e mi aspetto l'arrivo di una punta importante".
Novità significativa infine anche nello staff societario perché Vincenzo Annibali ha preso il posto di Bruno Luci come direttore generale del club.