Il Civitavecchia va a caccia del colpaccio. Dopo il successo infrasettimanale di Monterotondo, domani alle 11 i nerazzurri saranno di scena sul campo del Ladispoli. La gara si giocherà sul nuovo campo in erba, ovvero all’Angelo Sale, inaugurato da qualche mese e non allo storico Marescotti. Per il match contro i rossoblu probabilmente il tecnico Antonio Germano dovrà rinunciare a Sargolini e Filangeri, bloccati da problemi rispettivamente al naso ed alla gamba. Potrebbero però rientrare Fiorini, Vincenzi e soprattutto l’attaccante Di Fiandra. VIDEO
“Sarà una delle gare più difficile della stagione – afferma Giuseppe Tabarini, match winner della gara contro il Real Monterotondo Scalo ed ex del match di domani – quindi sarà dura riuscire a vincere. Penso che sarà una sfida molto spettacolare, lo dimostrano le gare degli ultimi anni, in cui ci sono stati sempre tanti gol”.
Infatti negli ultimi due anni ci sono stati un 4-4 ed un 3-3, per gli addetti ai lavori tra le sfide più belle delle ultime stagioni di Eccellenza. Il Civitavecchia, però, è diverso tempo che non riesce ad espugnare Ladispoli e vuole provare a farlo in questo momento in cui sta trovando entusiasmo.
“Per me sarà un’emozione particolare – riprende l’ex Napoli, dove ha militato nel settore giovanile – ho dei ricordi legati a Ladispoli. Secondo me da ora in poi possiamo solo andare in meglio, il cambio di modulo ci ha aiutato molto, io e Sargolini vediamo di più la porta. Mi piace il soprannome Tabagol, spero di potermi ripetere ancora, magari già da domani”.
Giocare tre partite in una settimana non è stato certo semplice per il Civitavecchia, non solo per questioni di tenuta fisica, ma anche perchè il tecnico Germano è nella nostra città da nemmeno dieci giorni e non ha praticamente mai potuto lavorare tatticamente con la squadra, per spiegare il suo modo di intendere il calcio. Ma, come detto da Tabarini, comunque è stato cambiato lo schieramento in campo e si sono già visti i benefici di questa modifica.
La partità sarà arbitrata da Andrea Faccini di Parma. I suoi assistenti saranno Fabrizio Caprari di Roma 1 e Mirko Gizzi di Ciampino.