Proseguono gli allenamenti del Civitavecchia sotto il sole cocente del Tamagnini dove da lunedì è iniziata la preparazione atletica in vista del nuovo campionato di Eccellenza che prenderà il via il prossimo 8 settembre. I nerazzurri fino a domenica rimarranno ad allenarsi in città per poi partire per il ritiro in programma dal prossimo lunedì a Tagliacozzo, in Abruzzo, che durerà una settimana.
Intanto ci sono novità per quanto riguarda alcune amichevoli precampionato: la prima si disputerà proprio nel ritiro abruzzese contro il Celano. Il primo avversario al ritorno a Civitavecchia sarà il Tolfa allenato da una vecchia conoscenza nerazzurra, Roberto Macaluso, poi le altre avversarie, con date e luogo da stabilire, saranno Santa Marinella e Grifone, quest’ultima a fine mese. Poi ovviamente si penserà solo all’inizio del campionato con la possibilità di avere un girone di ferro, quello A, come successo anche negli ultimi anni. La società è sempre al lavoro per incrementare il gruppo nerazzurro che però sembra già ben allestito. È di queste ore l’ufficialità di due nuovi arrivi che avevamo già annunciato da diversi giorni.
Il Civitavecchia ha ingaggiato Luca Avellini, terzino classe 2003, che nonostante la giovane età può vantare sul suo curriculum più di 50 presenze in Serie D e ha vestito maglie importanti come quelle di Trastevere, Astrea e Centro Sportivo Primavera.
Il secondo è un gradito ritorno, quello di Cristian Vittorini, classe 1999, che ha già indossato i colori nerazzurri nella stagione 2018-19. Si tratta di un esterno offensivo che viene dal Parioli, società che nella passata stagione militava in Promozione e al Civitavecchia ritroverà il fratello Manuel.