Buona la prima per Roberto Macaluso sulla panchina del Civitavecchia. I nerazzurri, privi di diversi titolari, al Tamagnini hanno travolto il Fiumicino per 6-1 nella sesta giornata di Eccellenza.
Gara subito in discesa nel primo tempo grazie alle reti di Ruggiero, al minuto 5, e Pastorelli al 20esimo, una perla la sua, a cui ha risposto Forcina. Nella ripresa dopo 20 minuti di sofferenza il Civitavecchia ha dilagato grazie ai gol di Serpieri, La Rosa, su calcio di rigore, e Pastorelli che ha segnato altri due gol, entrambi su calcio di punizione, per la personale tripletta. In classifica il Civitavecchia fa un bel balzo portandosi al quinto posto con 8 punti conquistati. A fine partita un pò a sorpresa il tecnico Roberto Macaluso si è lasciato andare ad uno sfogo spiegando di non aver digerito la poca chiarezza della società in merito a quanto successo in settimana.
Macaluso è stato infatti scelto come traghettatore per questo finale di stagione e venerdì nel corso di una conferenza stampa, la società nerazzurra ha spiegato che nella prossima stagione a guidare la squadra sarà un altro tecnico, con ogni probabilità Massimo Castagnari che tra l’altro era in tribuna nel corso del match tra Civitavecchia e Fiumicino. Va detto che il club civitavecchiese, in primis il presidente Presutti e anche l’ex tecnico Caputo, hanno parlato benissimo di Macaluso a cui però evidentemente non è stata comunicata nel modo giusto la scelta presa e lo ha fatto intendere senza mezzi termini nell’intervista post partita.