Â
Si è svolta presso la Caserma “D’Avanzo” la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Battaglione Trasmissioni ” Leonessa” , Tenente Colonnello Gianluca Zulini, con il Tenente Colonnello Michele Pacillo, proveniente dal Terzo Reparto dello Stato Maggiore. La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante di Reggimento, Colonnello Angelo Tuccillo, della Sezione ANGET di Civitavecchia e degli ospiti civili e militari.
Il Tenente Colonnello Zulini lascia il Battaglione “Leonessa” dopo un anno di intenso e proficuo comando durante il quale il Reparto, inquadrato nell’11° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito, è stato impiegato in attività operative, sia in territorio nazionale, in supporto al Dipartimento di Protezione Civile, sia fuori area in Afghanistan, Iraq, Somalia.
Sono state altresì effettuate numerose attività addestrative di supporto al Comando e Controllo (C2) e CIS a favore di Grandi Unità della F.A. e di Comandi Interforze, nonché a favore della Scuola Trasmissioni e Informatica (SCUTI) in occasione dell’esercitazione “MARCONI 2015”, che ha visto impegnati Ufficiali e Sottufficiali allievi del citato Istituto.
Al Tenente Colonnello ZULINI, destinato a ad un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito subentra il Tenente Colonnello Michele PACILLO proveniente dal III Reparto dello Stato Maggiore.