Continuano le manovre nella politica locale. Questo pomeriggio presso la sede di Forza Italia di San Gordiano si terrà infatti una riunione del centrodestra unito. A questa riunione parteciperanno i tre partiti Lega, Forza Italia e Fdi più le liste civiche che hanno promosso il loro progetto attorno alla figura di Massimiliano Grasso, la cui candidatura è stata poi ufficializzata da Forza Italia e Fratelli d’Italia, che si sono riconosciuti nel progetto, come inizialmente fece anche la Lega.
La riunione è stata fortemente auspicata dalle componenti per fare il punto sulla futura campagna elettorale delle amministrative.
Non sarà però l’unica riunione che si organizzerà. La prossima settimana, infatti, sembra ci sia una nuova assise ma questa volta saranno presenti solo i tre partiti. Una riunione “tecnica” tra i rappresentanti e coordinatori dei tre simboli che si sono presentati insieme alle ultime elezioni politiche. Non è escluso che si proseguirà la discussione sulle amministrative future anche visti gli equilibri nazionali in continuo movimento.
La sensazione comunque è che la partita sia vicina alla conclusione. Le mosse imposte da grillini e centrosinistra sembrano aver spinto i tre partiti del centrodestra storico verso un’accelerazione.