“Sempre più spesso purtroppo la stampa nazionale si occupa di casi provenienti dalle scuole e dai luoghi frequentati dai giovani di casi di bullismo e violenza. Una vera e propria piaga sociale. Domani, mercoledì 3 maggio, si terrà un importante incontro aperto a tutti proprio su questa tematica così delicata. Un incontro aperto a genitori, docenti e studenti”. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci presenta così il convegno che si svolgerà alle ore 17.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Marina di Cerveteri in Via Satrico 27/E.
Parteciperà all’incontro la Polizia Postale e delle Comunicazioni, insieme alla Preside e il personale docente dell’Istituto.
“Grazie alla proficua collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni l’istituto della nostra città affronta per il terzo anno consecutivo questo argomento, delicato e attualissimo, che richiede una riflessione congiunta di tutti coloro che si occupano di educazione, quindi soprattutto di genitori e di docenti – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – verranno analizzati i vari aspetti e le varie forme di bullismo, che oramai si è diffuso anche e soprattutto sulla rete e sui social network. Invito le famiglie in particolar modo a partecipare all’iniziativa, durante la quali potranno confrontarsi con personale esperto e qualificato”.