Grande esordio per Claudia Cantoni con la maglia del Team Bike Race Mountain. Il nuovo acquisto degli aranciofluo ha portato a casa un ottimo secondo posto all’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, svoltasi all’ippodromo delle Capannelle e che ha visto una lista di partenti di carattere internazionale. Sorride anche Vladimiro Tarallo, che ha ottenuto la piazza d’onore negli M3. Podio anche per Ludovico Cristini, terzo negli Elite Master Sport.
La Cantoni ha chiuso alle spalle di Chiara Selva, vincitrice della maglia rosa e di tutte e 5 le tappe disputate: un podio di rilievo internazionale.
Bellissima anche la prova di Vladimiro Tarallo, che nella partenza riservata ai Master di prima fascia ha battagliato con i migliori su un percorso ricco di fango e difficile da affrontare. Le capacità tecniche di guida di Tarallo gli hanno permesso di ottenere la seconda posizione tra gli M3 alle spalle della maglia rosa Massimo Folcarelli.
Podio tra gli Elite Master Sport anche per Ludovico Cristini, che conquista una bellissima terza piazza grazie all’aiuto di Vanessa Casati. Alessandro Rescia, nella categoria M4, ottiene la settima posizione, mentre negli M5 Ivano Libriani è 9/o. Carlo Saracino è invece 11/o negli M2.