Approvata, dalla Giunta Municipale, su proposta dell’Assessore alle Politiche Giovanili Simona Galizia, la delibera della Civita Film Commission.
Nello specifico sarà creato uno sportello unico per le aziende di produzione cine – audiovisiva che intendono avvalersi del territorio e delle sue professionalità. Il servizio sarà allestito presso l’ufficio alle politiche giovanili e costituirà un punto di riferimento per le aziende di settore in termini di procedure autorizzative o di arruolamento di professionalità, ovvero classiche comparse, maestranze dei settori edili, attività turistico ricettive.
“Si tratta di opportunità lavorative che nel recente passato – spiega l’Assessore Galizia – hanno già dato alcuni risultati in termini occupazionali, ma senza esprimerli nelle vere potenzialità che il nostro territorio possiede. L’approvazione della Civita Film Commission rappresenta il coronamento dell’antico sogno della delegata alle produzioni cinematografiche del Sindaco, Giulia Mazzoldi, che mi sento di ringraziare caldamente per il lavoro preparatorio messo in campo negli anni scorsi. Ora le imprese e gli operatori da una parte, le ditte e i giovani civitavecchiesi dall’altro avranno un luogo di incontro tra domanda ed offerta di lavoro, che peraltro potrà non riguardare semplicemente le produzioni cine-audiovisive, ma anche l’organizzazione di manifestazioni ed eventi in senso più ampio”.