“Finita la prima tornata elettorale, la vita torna alla normalità e quindi anche gli attacchi al nostro Movimento sono ripresi come prima più di prima. E dire che dovremmo esserci ormai abituati in poco più di un anno di vita abbiamo raccolto tanti attacchi e critiche, infondati, quanti successi concreti. Siamo ormai coriacei di attacchi da manca a Destra, però alcuni sono talmente ridicoli e inverosimili, specie perché vengono dalle frange più giovani, che non sappiamo più se ridere o indignarci”.
“Come dicevamo sono le correnti giovanili che ci attaccano di più senza pensare che il nostro movimento ha una base fortemente giovanilista e si preoccupa in primis delle problematiche dei più giovani! Ma di norma raccogliamo e ascoltiamo tutte le critiche poiché altrimenti come si cresce come si fa a migliorare, ma quando esse sembrano barzellette dette dai bambini del nido non possiamo restare silenti.Civitavecchia 2000 è stata accusata di essere solo un bluff e di ingannare i suoi tesserai e che non ha fatto nulla, che è solo chiacchiere e che sin dall’inizio abbiamo solo fatto campagna elettorale! Allora cominciamo smontando quest’ultima idiozia, poiché di questo si tratta, per ricordare a chi ancora non l’avesse capito che Civitavecchia 2000 non è un partito politico, non si è presentata alle elezioni ergo il suo operato è solo, e unicamente, rivolto verso chi ne ha bisogno. Non facciamo nulla per avere voti, per farci belli, per fare propaganda, o per entrare nelle stanze del potere, lo facciamo perché è giusto, lo facciamo perché è necessario! Noi continueremo a lavorare nelle strade, nelle periferie, nelle scuole ove ci sarà bisogno di noi con buona pace di chi ci rema contro.
Poi sul fatto che siamo solo un bluff e non abbiamo fatto nulla chiedo a questi “signori” dove sono stati nell’ultimo anno e mezzo? Forse ai Caraibi a prendere il sole? A sciare a Cortina? A bighellonare in giro? Non vogliamo lodarci e ripetere ex novo quanto abbiamo fatto non sono le parole che contano ma i fatti andate sul nostro sito www.civitavecchia2000.roma.it per vedere passo passo le nostre iniziative e i nostri successi. Ed il fatto che gli iscritti alla nostra Associazione siano in crescita ne è la dimostrazione, probabilmente è questo che da fastidio.
Noi siamo sempre pronti ad imparare da chiunque, solo lo stolto pensa e dice il contrario, ma sinceramente non accettiamo lezioni di morale da chi durante questi giorni convulsi di campagna elettorale è stato bello e comodo spaparanzato nelle poltrone delle loro sezioni di partito a sparare giudizi dicendo “questo così” quest’altro e cosà”! Di persone che si nascondono dietro ideali di tutto rispetto ma alla prova pratica non fanno nulla. Giudicano, inquisiscono e blaterano e poi è finito il gioco. Dov’erano questi valenti giovani idealisti e avanguardisti quando abbiamo proposto la raccolta fondi per i bambini autistici? Forse in birreria a fare cori e ad alzare braccia destre e nulla più! E quando facevamo la raccolta di abiti usati o la spesa sociale? Non conosciamo direttamente questi giovanotti per il semplice fatto che non si sono mai fatti vedere né sentire per scambiare idee, progetti, anche per un contraddittorio, ma chissà perché loro pensano di conoscerci così bene da poter far giudizi e pontificare!
Vi diamo un consiglio uscite un po’ dalla vostra sezione e fate la vera politica, non la politica da salotto”.
CIVITAVECCHIA 2000 – Il Presidente Alessandro Scotto