Si va verso il commissariamento per completare la superstrada Civitavecchia-Orte. Sarebbe infatti intenzione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli procedere, per quanto riguarda l’ultimo tratto superstrada e al fine di velocizzare la realizzazione dell’opera, ad un commissariamento ad hoc che consentirebbe di far partire in tempi brevissimi i lavori relativi al tratto Monte Romano Est-Civitavecchia per un investimento stimato di oltre 460 milioni di euro. L’annuncio è arrivato direttamente dal capogruppo Pd alla Regione Umbria, che assieme al portavoce della minoranza, Tommaso Bori, ha incontrato il ministro De Micheli mercoledì scorso.
1 Comments
giovanni
La controversia che blocca tutto da anni è legata al percorso nella valle del Mignone giudicato da ANAS il più logico.
Non capisco la nomina di un commissario: o ha i pieni poteri per cui decide lui e basta o se è solo un intermediario tra il ministero e l’ANAS e saremo da capo con i vari comitati che stanno bloccando l’Italia.
Visto che il responsabile in capo è il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sarebbe più semplice che decidesse lui eliminando figure intermedie che servono solo ad incassare bustarelle.
Nel caso del commissario per la ricostruzione del ponte Morandi c’era una logica volendo togliere la concessione ad Autostrade.