“Ci eravamo resi disponibili ad un apparentamento formale con la coalizione di centrosinistra. Purtroppo Civitavecchia Popolare ha trovato la porta chiusa a questa possibilità e non sará quindi presente nella scheda elettorale per il ballottaggio”. Ad affermarlo è proprio la lista che aveva sostenuto Enzo D’Antò e che sarà fuori dall’apparentamento con la coalizione a supporto di Marco Piendibene.
“Nonostante questo rimane viva la motivazione politica che ci aveva portato a questa disponibilità – affermano da Civitavecchia Popolare – la forte preoccupazione per la vittoria della coalizione di Grasso alle prossime elezioni. Per questo abbiamo fatto un passo indietro e lasciato liberi i nostri alleati del Movimento 5 Stelle, di effettuare la loro scelta in relazione alla possibilità di effettuare l’ apparentamento e ai termini dello stesso
L’ondata fascista che attraversa il mondo, confermata anche dalle recenti elezioni europee, rischia di distruggere anche il tessuto sociale e lavorativo della nostra cittá. Per questo, il 23 e 24 Giugno, invitiamo tutti i nostri sostenitori a fare una scelta di civiltá e recarsi alle urne per esprimere un voto antifascista”.