Dopo la presa d’atto delle evidenze che si sono manifestate in questi giorni il direttivo del Comitato Insieme ha deliberato, all’unanimità, di non prendere parte alla coalizione elettorale guidata dal “Paese che Vorrei” e composta anche da altri soggetti e realtà civiche.
“Pur concordando su intenti, principi e mozioni ideali – si legge nella nota – i partecipanti al Comitato INSIEME non hanno apprezzato le scelte di metodo e deplorano la scarsa condivisione nelle azioni e nelle valutazioni.
Rivolgono ai candidati ed ai sostenitori della Coalizione elettorale i migliori auguri, certi che il dimostrato impegno di ognuno sarà compensato da altrettanto successo. Il Comitato “INSIEME” rappresenta il momento d’incontro tra le persone che intendono manifestare in maniera consapevole ed attiva il loro ruolo di cittadini, non solo quindi elettori e contribuenti. Partecipazione, conoscenza, analisi con lo scopo di sviluppare il senso critico necessario per vivere la propria Città in modo consapevole e attivo, insieme”.