Si è tenuto oggi a Palazzo del Pincio un incontro tra l’amministrazione comunale e Cgil, Cisl, Ugl e le Rsa per effettuare una ricognizione dei primi mesi di attività del nuovo appalto pulizie e portierato, passato da Unilabor a Sgm Scala Enterprise. Al centro della discussione alcune questioni da chiarire e da risolvere, tra cui la tempistica del pagamento degli stipendi, la ripartizione del lavoro straordinario, i livelli salariali di inquadramento.
“L’amministrazione comunale – si legge nella nota diramata da Palazzo del Pincio – si è impegnata a convocare il nuovo appaltatore per cercare di ricondurre alla ‘normalità’ tutti gli argomenti affrontati ed ha inoltre informato i presenti che a breve sarà adottata la delibera con la integrazione di 5.700 ore afferenti ad ulteriori servizi per l’appalto in questione. Le organizzazioni sindacali a tal proposito hanno comunicato di aver già raggiunto un accordo con la Ati in merito alla ripartizione delle ore tra il personale dipendente dell’appalto”.