Domenica prossima alle 21.30 presso il condominio di Via Adige 1, si terrà una “riunione di Condominio” molto particolare a lume di candela. Infatti, il “Trio le Capinere ensemble” composto da Sara Cresta (soprano), Fabiola Battaglini (fisarmonica), Maria Letizia Beneduce (violino), Margherita Dispensa (violino) e Eva Petrignani (violoncello) con Luca Mecarelli alla regia audio e Mario Massarotti alla regia video con le scenografie digitali di Graphis Studio, andrà in scena con una prova aperta per il debutto del nuovo spettacolo intitolato “Lucevan le Stelle” ideato e scritto da Maria letizia Beneduce proprio per il suo gruppo di professioniste “Le Capinere”.
La motivazione che ha spinto il Trio le Capinere ensemble, già noto per la scelta di location originali come l’esibizione dell’estate scorsa in “Capinere on The Road” anche presso via Montegrappa e in novembre presso il Cimitero Monumentale di Civitavecchia con “RECORDARE”, nasce soprattutto dall’esigenza di ringraziare i condomini di via Adige per la pazienza ma anche la gentilezza che hanno dimostrato durante il recente periodo di prove musicali avvenuto in maniera “casalinga”.
Con Concerti in Condominio le Capinere danno così inizio ad un nuovo modo di proporre concerti di livello, non solo presso palchi prestigiosi ma voleranno anche nelle periferie portando, come ogni capinera vuole, l’Amore e la Bellezza a domicilio, all’interno di Teatri, sale da concerto ma anche in location particolari e nelle periferie.
Domenica 2 luglio la musica di Puccini, Verdi, Morricone, Piovani, Rota e molti altri, echeggerà tra le palazzine di via Adige, si materializzerà magicamente sui muri delle abitazioni e potrà essere ascoltata sia dal balcone sia nel cortile condominiale che, in questo particolare caso, si è risolto nella gentilissima concessione dell’area verde della famiglia Celestini.
Ovviamente il tour estivo delle Capinere è intenso e vedrà impegnate le artiste in tutta la loro programmazione. Si comincerà da Orte Venerdi 30 Giugno con Variegato per proseguire il 2 luglio a Civitavecchia con LUCEVAN LE STELLE fino a Toccare la Sabina con VOLTA LA CARTA e poi ancora Umbria, Toscana e Lazio.
Pertanto, come nel musical “Aggiungi un posto a Tavola che c’è un amico in più…” le Capinere e i condomini di via Adige saranno lieti di dare il benvenuto a tutti coloro che avranno il piacere di partecipare fino ad esaurimento posti.