L’Associazione Archeosofica completa il programma di incontri del 2013, che hanno sempre suscitato interesse e gradimento presso il pubblico presente, con una conferenza sabato 14 dicembre alle ore 18 presso i locali in Piazza Saffi 25.
L’antica scienza dell’Erboristeria ha radici che veramente affondano nella notte dei tempi. Da sempre l’uomo ha imparato e ricercato modi naturali derivati dalle piante per migliorare la propria salute e il proprio benessere psicofisico.
Le soluzioni erboristiche hanno rappresentato e rappresentano ancora una saggezza da cui trarre profitto tramite l’utilizzo degli appositi preparati di fitoterapia che permettono il raggiungimento di risultati notevoli senza particolari controindicazioni come invece accade per la farmacologia chimica.
L’incontro servirà anche da presentazione per il Laboratorio di Erboristeria che partirà a gennaio 2014: aperto a tutti, avrà un carattere eminentemente pratico per imparare a preparare in modo semplice e sicuro tisane, infusi, decotti e tinture di piante benefiche appartenenti alla flora nazionale, utili per combattere la maggior parte dei disturbi comuni. Le lezioni, tenute da analisti di laboratorio e altri specialisti, sono basate sia sugli antichi erbari che sulla moderna fitoterapia,
L’ingresso è gratuito.