Autore

Articoli correlati

3 Comments

  1. 1

    giovanni

    Facciamo qualche piccola analisi nostrana:
    Il porto è stato costruito un paio di migliaia di anni fa ( 108 dc ) dall’imperatore Traiano e doveva servire per i traffici commerciali per Roma e dintorni e in più doveva essere una base militare a difesa di Roma e poi la città si è sviluppata intorno al porto.
    Oggi dopo 2000 anni ancora non si è deciso a livello nazionale cosa fare dopo TVN ma tralasciando il nazionale a Civitavecchia vedendo come stanno andando le cose ancora nessuno dei locali ha studiato cosa fare o investire qualche soldo in una attività che dia lavoro.
    Ma ancora più grave è il fatto che nessun amministratore della città si è degnato di togliere a MSC la banchina dei container che quì ne portano qualcuno tanto per rivendicare la proprietà e dell’altro che ha fatto una prova a integrare MSC non se ne sa più nulla.
    E tanto per essere masochisti i nostri politici hanno liberalizzato il posizionamento dei negozi per cui il commercio locale è in fase negativissima.
    Ma di cosa vogliamo parlare di TVS di cui ogni tanto si vede un gruppo in funzione, l’Italcementi sono decine di anni che ha smesso di produrre ma a nessuno è venuto in mente di utilizzare quelle aree, le officine meccaniche ed elettriche tra un pò chiuderanno per mancanza di lavoro, le aziende civili hanno smesso di costruire alloggi perchè restavano quasi tutti vuoti e soprattutto costruiti non si sa con quali soldi.
    Lo ho scritto altre volte la città se continua così si svuoterà perchè per mantenere una famiglia devono lavorare in due e neache basta per cui devono andare lontano e in più sposalizi tradizionali sono in netto calo perchè di mettere al mondo figli costa e è meglio andarsi a divertire.

  2. 2

    Rufus TerraNera

    Congratulazioni, avete scoperto l’acqua calda.

    Ma state tranquilli, alla fine, troppo tardi, capiranno, capiranno.

    1. 2.1

      giovanni

      Ma è ancora più demoralizzante perchè avevo dimenticato la truffa deglla costruzione degli jact che è terminata da anni e che ancora il cadavere metallico è lì a ricordarcelo

Lascia un commento

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia