Autore

Articoli correlati

2 Comments

  1. 1

    giovanni

    Si stanno accapigliando su un argomento fasullo: un parco eolico si farà solamente dopo la sperimentazione della velocità e costanza del vento in tempi medio lunghi in un sito scelto altrimenti si buttano soldi con cui si potrebbe fare qualcosa di utile sempre tenendo conto della riduzione delle emissioni nocive.
    Forse Musolino e Tedesco si sono resi conto dei dubbi esistenti mentre Città Futura e Comitato Sole tendono a sottovalutare i problemi esistenti

  2. 2

    max2

    Per alimentare elettricamente le tante navi da crociera ci vorrebbero molti ettari di pannelli solari e che sicuramente non troverebbero collocazione all’interno del porto. Nel comune di Civitavecchia non sussistono molti terreni liberi. Non rimane altro che rivolgersi ai comuni limitrofi per reperire spazi adatti. Per quanto riguarda l’eolico il progetto in campo mi sembra ancora in alto mare ma senza pale. Non capisco perché accanirsi a voler realizzare per forza qui a Civitavecchia produzioni di energia alternativa quando non mi sembra un luogo adatto allo scopo. Forse per liberarsi delle centrali elettriche esistenti? Se è per questo trovate un altro metodo più intelligente perchè nella prima fase della transizione energetica dovranno sussistere entrambi i tipi di produzioni, la tradizionale e la nuova verde che essendo interrompibile (giorno notte, vento calma) non è possibile al momento usarla in modo esclusivo.

Comments are closed.

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia