Il monumento alle vittime dei bombardamenti su Civitavecchia merita rispetto. Il punto di partenza di opposizione e maggioranza è comune, ma la soluzione è diversa.
Nel consiglio comunale di questa mattina, è stata bocciata la proposta dell’esponente della Lega Alessandra Riccetti di spostare la lapide in un punto più centrale e frequentato, mentre è stata approvata la contropoposta dell’esponente del Movimento 5 Stelle Salvatore Cardinale di raggiungere un accordo con la Curia per migliorare l’area.
“Abbiamo chiesto al vescovo di dare al Comune l’area antistante la lapide per riposizionare l’arredo urbano – ha spiegato il sindaco Antonio Cozzolino – ma finora la Curia non mi ha ascoltato. Con la mozione di Cardinale facciamo capire l’importanza di quel luogo ed avere il consiglio comunale dalla mia parte mi darà più forza nella discussione con la Curia. La collocazione fa parte del significato stesso del monumento – ha sottolineato Cozzolino, rispondendo alla proposta di Riccetti – per questo stiamo lavorando per migliorare l’area, vietando la sosta, il parcheggio ed il deposito tra via Gorizia e via Mazzini”.
1 Comments
luigi De Angelis
la bocciatura era ampiamente prevista,
come ampiamente previsto il NO DA PARTE DELLA CURIA CON QUALSIVOGLIA ACCORDO
anche se conveniente per i prelati il NO è di rigore solo per dimostrare che loro possono fare come vogliono e nessuno li può contrastare…..
ci è stato dimostrato con l’orario delle aperture delle varie chiese del centro storico, con migliaia di turisti che girano e chiedono informazione e sapete quale è stata la giustificazione
<> ora premesso che per aprire un portone non serve una squadra di scenziati astronauti, ma basta uno (anche ritardato mentale e mi scuso con quest’ultima categoria )che giri la chiave nella serratura………..
già ma questo non può accadere i turisti debbono andare a fare
OBOLI SOLO IN CATTEDRALE
LA DIMOSTRAZIONE ???????
la chiesetta al porto chiusa…………………… per gelosia di clienti praticanti
la chiesa della STELLA … non è parrocchia meglio chiusa è troppo bella oltre che la più antica esistente (1400 )sempre chiusa per gelosia di clienti
la chiesa S.Maria dell’Orazione e Morte unica esistente con cupola ellittica e affreschi dell’Errante ( 1700 )sempre chiusa
poi ci lamentiamo che i croceristi a bordo prima di scendere vengono informati che
a Civitavecchia non c’è nulla da vedere