“Questa mattina sono stato informato dal locale comando dei Carabinieri che un cittadino civitavecchiese, che per motivi di lavoro si trovava nell’area di Codogno, in occasione del fine settimana è tornato a casa. Immediatamente ci siamo coordinati con la Asl e con la Prefettura e si sono attivate le procedure di rito. L’uomo non presenta alcun sintomo ed è monitorato dalle autorità sanitarie. Lo dichiara il Sindaco, Ernesto Tedesco. L’uomo e i suoi familiari, stando ad indiscrezioni, dovranno rimanere a casa per due settimane a scopo precauzionale.
2 Comments
Civitavecchiese
Ma scusate, non si parla di possibile incubazione di 24 giorni? Dal momento in cui è accertata la possibilità di contagio da parte di questo uomo, non converrebbe aumentare il periodo di quarantena? Non è allarmismo ingiustificato, ma precauzione…
giovanni
Anche a livello nazionale sino ad ora si è sentito parlare di quarantena di 14 giorni perchè in quell’intervallo di tempo dovrebbero apparire i sintomi dell’infezione ma ad oggi certezze assolute non ci sono.
Quello che ci salva è l’analisi microscopica con cui si riesce a capire se c’è la presenza di un batterio o di un virus e per i virus serve solamente il vaccino che ancora non c’è.
Per avere la massima sicurezza si dovrebbero fare analisi di tutta la popolazione che non so se sia possibile e in quanto tempo quindi è necessario seguire i consigli per almeno limitare la possibilità di contagio io premetto che non sono un esperto ma è facile documentarsi:
https://www.focus.it/scienza/salute/coronavirus-e-ora-istruzioni-per-l-uso
Tanto per scherzare: nessun esperto lo ha precisato ma se vi capita una maggiorata o un bel fusto che non conoscete bene da tempo evitate di fare sesso o cimentarvi in effusioni amorose! magari fatevi dare il numero del cellulare!