Non ci sarà nessuna partita nel mese di marzo per la Flavioni di pallamano. Nella mattinata di ieri la Figh ha annunciato la sospensione del campionato di A2 fino al prossimo 3 aprile dopo i nuovi stringenti provvedimenti del governo Conte riguardo l’emergenza coronavirus. Inizialmente era stata paventata l’idea di proseguire l’attività a porte chiuse, ma alla fine è stato deciso di rinviare tutto.
E molto probabilmente salteranno anche gli Italiani primaverili e la Coppa Brema di nuoto per la Coser-Aniene, fissati dal 17 al 22 marzo. L’evento tricolore, a cui vorrebbero partecipare Damiano Lestingi, Asia Ricci e Luca Mencarini è in forte dubbio. Infatti teatro delle due manifestazioni sarebbe Riccione, che però da ieri si trova in zona rossa per il coronavirus.
Un altro appuntamento consueto dello sport civitavecchiese per il periodo di Pasqua non si terrà. Stiamo parlando del Calcaterra Waterpolo Challenge di pallanuoto, organizzato dai campionissimi Roberto e Alessandro da diversi anni al PalaGalli. E annullati anche i collegiali di windsurf a Palermo, che avrebbero dovuto vedere impegnati gli atleti civitavecchiesi.