Continuano ad arrivare buone notizie sul fronte Covid a Civitavecchia. Nell’ultima settimana, rispetto a quella precedente, è sceso ancora il numero delle persone contagiate e anche il totale degli attualmente positivi.
Prendendo in esame il dato relativo agli ultimi 7 giorni, quindi dal 23 al 29 agosto, possiamo notare come sia diminuito il totale dei contagiati, 26 rispetto ai 28 della settimana precedente. Scende, e qui c’è la nota negativa, anche il numero dei guariti che è stato di 24 contro i 37 dei sette giorni che andavano dal 16 al 22 agosto. Nel dettaglio l’ultima settimana ha visto un andamento simile in quasi tutti i giorni: tre volte si sono registrati 5 positivi, una volta 4, due volte 3 e infine, sabato 28 il dato minimo di un solo contagiato. Come detto non solo buone notizie però perché il numero di guariti è stato inferiore e non ha permesso alla nostra città di scendere sotto quota 70, per quanto riguarda le persone attualmente positive, anche se è probabile che ciò avverrà nei prossimi giorni. La discesa infatti sembra ormai consolidata con Civitavecchia che nelle ultime settimane è passata dall’essere vicina a quota 100 alla situazione attuale, dove si sta per scendere sotto i 70 attualmente positivi. Dato questo che tra l’altro segue quanto sta avvenendo in tutto il Lazio dove in discesa ci sono i nuovi casi, i ricoverati e in salita i guariti secondo i report giornalieri di Salute Lazio. La nostra città rimane la terza nella Asl Roma 4 come numero di attualmente positivi dopo Ladispoli e Cerveteri. Buone notizie arrivano anche dalla situazione relativa ai vaccini e in particolare dall’open day junior che si è tenuto nello scorso weekend all’hub del porto. Numeri importanti che parlano di 388 ragazzi tra i 12 e i 17 anni che si sono vaccinati. Intanto a partire dal 1 settembre e fino al 15 dello stesso mese ci si potrà vaccinare senza la prenotazione.
22 Comments
la legge e la salute
Ecco chi sono gli amici di max…
Ecco chi sono i novax e negazionisti e qualcuno ancora dice che bisogna parlarci e convicerli…
Un manifestante contro il nostro videogiornalista: “Mi ha detto ‘ti taglio la gola’ e poi mi ha colpito con 4-5 cazzotti”.
Ed intanto gli amici dei no vax e negazionisti dicono che “si dissociano e si scusano” guardando il giornalista che veniva preso a pugni non difendendolo.”
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/08/30/news/giornalista_di_repubblica_aggredito_alla_manifestazione_no-pass_della_scuola-315868782/?ref=RHTP-BH-I315111016-P1-S1-T1
la salute prima di tutto
Non dobbiamo convincerli ma CACCIARLI!!!
Dobbiamo fare in modo che la legge ed il rispetto per la salute di tutti quelli che hanno sopportato malattia , le restrizioni , la vita sociale , l’economia siano sicuri che i no vax e i negazionisti paghino per tutti i danni fatti.
Cacciati e messi alla gogna.
la Asl di Frosinone sospende 30 sanitari No Vax: “Due senza stipendio e 8 a salario ridotto.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/08/30/news/covid_la_asl_di_frosinone_sospende_30_sanitari_no_vax-315856264/?ref=RHTP-VS-I270681067-P19-S5-T1
franco statale vaccinato
Mi piacerebbe vedere tutti quelli che protestavano contro le chiusure , le restrizioni , i controlli ect… andare in TV o in piazza a protestare contro i no vax.
Ed invece eccoli tutti lì zitti e muti facendosi abbindolare e continuare a lamentarsi che alcune cose non vanno bene.
Eppure è noto con dati e statistiche certificate di chi è la colpa che ancora abbiamo numeri alti per il virus, voi che avete delle strutture al pubblico , ristoranti , bar , negozi ect…mostrate tutta la rabbia e l’insoddisfazione verso queste persone.
Gimbe, dimezzati ricoveri rispetto alle ondate precedenti
Con 3,5 milioni di over 50 non vaccinati si rischiano nuove chiusure.
La stagione turistica estiva l’abbiamo salvata grazie alla campagna vaccinale. La percentuale di ospedalizzazioni è molto inferiore rispetto allo stesso numero di casi delle ondate precedenti, è circa la metà” e “le differenze a livello regionale dipendono da percentuale di over 50 non vaccinati.
Le “differenze regionali importanti” che si osservano, aggiunge, “dipendono dalla copertura vaccinale e dalla percentuale di over 50 non vaccinati. La Sicilia ha la quota più alta di over 50 non vaccinati, mentre la Puglia la più bassa e la differenza si vede.
i 3 milioni e mezzo di over 50 non ancora vaccinata: questo si può tradurre in un numero più alto di ospedalizzazioni che può determinare nuove chiusure.
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/alimentazione/2021/08/30/covid-gimbe-dimezzati-ricoveri-rispetto-alle-ondate-precedenti_ba8cce3e-06e4-4aaa-bd84-cc723355854a.html
alessandra
Quando dicevo che i no vax ed i negazionisti erano delle persone che infrangevano la legge e dicevo che andavo individuati e perseguiti civilmente , penalmente ed economicamente c’era qualcuno che diceva che bisognava convincerli.
Ecco il risultati di tale politica civile che permette a queste persone no vax , no masck , no virus ect… di fare il bello e cattivo tempo e noi persone che pensiamo alla salute della comunità essere derisi al meglio , insultati in mezzo e addirittura inseguiti e quasi percossi!!!
Il primario del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, inseguito per strada, il virologo Fabrizio Pregliasco inondato di telefonate sul cellulare privato, ma l’obiettivo grosso restano i politici, ad iniziare dal ministro Speranza: “Usare solo proiettili 7,62 in alternativa 9 mm”. Così dentro la chat Basta Dittatura su Telegram, oltre 40mila iscritti, si organizza lo stalking: “Preparare indirizzi delle case delle merde criminali”
Dentro le chat dei No Vax dove si organizza la caccia a politici, medici e giornalisti: “Andiamo a prenderli a casa, non devono più dormire”
Dentro le chat dei No Vax dove si organizza la caccia a politici, medici e giornalisti: “Andiamo a prenderli a casa, non devono più dormire”
Il primario del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, inseguito per strada, il virologo Fabrizio Pregliasco inondato di telefonate sul cellulare privato, ma l’obiettivo grosso restano i politici, ad iniziare dal ministro Speranza: “Usare solo proiettili 7,62 in alternativa 9 mm”. Così dentro la chat Basta Dittatura su Telegram, oltre 40mila iscritti, si organizza lo stalking: “Preparare indirizzi delle case delle merde criminali”
“Dobbiamo andare a prenderli a casa”. “Facciamoli cagare addosso”. “Impaliamola viva”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/30/dentro-le-chat-dei-no-vax-dove-si-organizza-la-caccia-a-politici-medici-e-giornalisti-andiamo-a-prenderli-a-casa-non-devono-piu-dormire/6305164/
giovanni
Cominciano ad essere violenti perchè si stanno accorgendo di aver toppato alla grande e per non perdere la faccia attaccano in modo violento.
Adesso non possono farsi vaccinare perchè altrimenti qualche amico, da loro convinto, che si è ammalato li andrà a cercare.
Lasciali stare non vale più la pena di cercare di farli ragionarealtrimenti devi scendere al loro stesso livello perverso.
mario dp
chi semina vento raccoglie tempesta. tanti auguri
Toni
Madonna che paura.. Queste sono minacce che tolgono il sonno!
mario dp
ma a te chi te cerca, tranquillo
Toni
O no, a me no di certo. A chi cercate? Comunque, Mi sembri un po’ nervoso, ma non capisco il perché. Il vaccino non te lo fai, quindi avrai qualche problema per la questione green pass.. Ma tra non molto noi vaccinati, per come la vedi tu(i tuoi continui “auguri” sono esplicativi) saremo tutti morti, mentre tu sarai vivo e vegeto… Quindi, dov è il problema? Lunga e tortuosa è la via per la gloria eterna Mario.
cittadino doc
Secondo me non è difficile fermare queste bande di fuorilegge i no vax ed i negazionisti.
Basta applicare la legge che persegue chi commette atti contro lo stato ma sopra tutto contro i cittadini.
Sono un numero limitato ed immagino gia conosciuto dalle forze dell’ordine per cui a me sembra davvero paradossale non poterli prendere e dargli la giusta punizione economica con multe , legislativa attraverso processi penali e civili.
Nel frattempo dei processi dato che continuano nelle loro azioni contro i cittadini e lo stato un daspo dovrebbe essere dato immediatamente e se reitirato fino alla detenzione.
Naturalmente chi li copre ed agisce con loro e sparge odio ed ancora notizie false deve essere perseguito dalla legge.
Si ha la sensazione ma quasi la certezza che qualcuno copra queste azioni facendole passare per normali giustificandole con la libertà d’azione.
Gli scienziati nel mirino dei no vax: Bassetti minacciato e inseguito fin sotto casa, Pregliasco vittima di stalking telefonico.
L’esperto: “Qui c’è un movimento organizzato che ha lo scopo di delinquere”. Il virologo e docente alla Statale di Milano racconta le continue chiamate da numeri privati.
È il sintomo dell’escalation delle iniziative dei no-vax: una caccia, uno stalking organizzato che dalle chat di Telegram sta iniziando a trasferirsi nelle piazze e nelle strade colpendo soprattutto i medici, ma anche i giornalisti, come accaduto al cronista aggredito da un manifestante al sit-in contro il green pass nelle scuole.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/30/gli-scienziati-nel-mirino-dei-no-vax-bassetti-minacciato-e-inseguito-fin-sotto-casa-pregliasco-vittima-di-stalking-telefonico/6305208/
annamaria oss
Sono completamente d’accordo sulla tesi del Sig. cittadino doc , però aggiungo che devono pagarsi anche le cure perchè chi è no vax o negazionista danneggia il sistema nazionale della salute e lo fa coscientemente.
La politica deve agire e compiere tale azione immediatamente e deve farlo in tempi super rapidi.
In Sicilia ospedali al collasso: «I no vax paghino le loro spese mediche»
La provocazione del prof. Corrado Tamburino: «Chi non si immunizza riduce l’assistenza sanitaria».
Il primario di Terapia intensiva di uno dei grandi ospedali della città ha detto di essere sicuro che se ogni malato Covid non vaccinato si pagasse le spese mediche per il suo eventuale ricovero sicuramente le cose cambierebbero. Il costo giornaliero della terapia intensiva per ogni paziente si aggira sui duemila euro.
https://www.lasicilia.it/covid-19/news/covid_in_sicilia_ospedali_al_collasso_i_no_vax_paghino_le_loro_spese_mediche_-1320878/
mario dp
genia della finanza, le cure i non vaccinati se le pagano già con le trattenute sullo stipendio.
ma tu magari sei una di quelle che ha messo una foto di commemorazione per Gino Strada? se si, non hai capito niente di MSF
mario dp
EMERGENCY
Toni
Illuminami circa Gino Strada, non tenermi sulle spine
Ale
Ha ragione Mario dp, le eventuali cure in strutture pubbliche, ce le paghiamo da sempre, le tasse si pagano sempre, pertanto ste cazzate che dicono questi politici andrebbero perseguite in qualche modo.
Premetto non sono, no vax ,ne negazionista, è sempre meglio specificare, visto che queste chat sui vaccini stanno diventando chat per leoni da tastiera.
massimo
Palermo, da no vax a promotore del vaccino: “Sono pentito, ho creduto di morire”
A “Morning News” il 38enne ricoverato all’ospedale Cervello: “Prima o poi ci ammaleremo tutti di Covid”…
Prima la febbre a 40, poi la corsa in ospedale e il ricovero in terapia intensiva. È quanto accaduto a un 38enne di Palermo, convinto no vax che che dopo 11 giorni all’ospedale Cervello per aver contratto il Covid, ha cambiato idea e adesso dice di aver capito l’importanza del vaccino..
Uscito da qui diventerò il miglior promotore del vaccino”. “Qui al Cervello di Palermo ci sono degli angeli, grazie a loro potrò vedere di nuovo mio figlio”, conclude il 38enne che ringrazia tutti i medici e gli infermieri che lo hanno curato.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/palermo-da-no-vax-a-promotore-del-vaccino-sono-pentito-ho-creduto-di-morire_37522851-202102k.shtml
mario dp
ma come funziona in questi casi?
quando un non vaccinato prende il covid chiama direttamente lui il giornalista per l’intervista di rito? o c’è direttamente il corrispondente fuori dall’ospedale che lo aspetta?
cittadino per la salute
Il Lazio contro i No vax: “Si paghino il ricovero”
L’assessore alla Salute della Regione Lazio va oltre la provocazione e afferma: “Stiamo studiando un modello per addebitare le spese del ricovero a chi non vuole vaccinarsi”
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/il-lazio-contro-i-no-vax-si-paghino-il-ricovero_37519892-202102k.shtml
polemico
e le spese di ricovero, se me se pia un corpo perchè me sò vaccinato,chi le paga?
l’assessore?
mario dp
guarda, se mi fate firmare un foglio in cui rinuncio alle cure e mi ridate indietro tutti soldi fin qui versati con le tasse.. te lo firmo a sangue in doppia copia
la legge italiana
E la legge trionfa…
sconfitta per i ‘no Green Pass’. Il giudice: inammissibile il ricorso di una associazione di consumatori.
Il Tribunale di Roma ha respinto il ricorso presentato da Diritto e mercato contro il decreto del governo che prevede l’utilizzo della certificazione verde.
https://www.repubblica.it/politica/2021/08/31/news/sconfitta_tribunale_no_green_pass-316010105/?ref=RHTP-BH-I315111016-P1-S1-T1
verità
Ma quanto può arrivare la menzogna…
I No Vax acclamano il paese di Bugliano che non vuole il Green Pass: ma è un Comune inventato.
Sui social spopolano le pagine dedicate ad un paese in provincia di Pisa che non esiste.
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/08/31/news/i_no_vax_acclamano_il_paese_di_bugliano_che_non_vuole_il_green_pass_ma_e_un_comune_inventato-315984344/?ref=RHTP-VS-I270681067-P18-S5-T1