La Regione Lazio ha comunicato che non ci sono nuovi casi positivi riscontrati nel territorio della Asl Roma 4. In città rimangono quindi due contagiati, entrambi di sesso maschie. Si tratta del 76enne che si è scoperto essere contagiato al momento del ricovero al San Paolo per essere sottoposto ad un intervento chirurgico ed il 39enne reduce da una vacanza a Malta, primo caso a Civitavecchia di contagio da importazione.
Intanto, la macchina organizzativa della Asl Roma 4 è di nuovo in azione a pieno regime per effettuare il tampone ai marittimi delle due navi della Costa dove sono stati accertati alcuni casi di Covid-19. Dopo il controllo della scorsa settimana, con la stragrande maggioranza dei controlli che aveva dato esito negativo, viene ripetuto il controllo del tampone per poter consentire alle due navi, la Costa Deliziosa e la Costa Favolosa, di poter eventualmente lasciare Civitavecchia.
Questo il testo del bollettino odierno:
Dall’inizio dell’epidemia sono guarite 770 persone e sono stati effettuati 18.094 tamponi. Al personale sanitario della intera Asl è stata effettuata la percentuale del 90,24 % di tamponi sul totale del personale sanitario.
Indagine siero-prevalenza al 6 agosto:
3454 test eseguiti
3372 test negativi
82 test positivi
Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi)
Allumiere: 1 positivo
Bracciano: 1 positivo
Campagnano: 1 positivo
Capena: 2 positivi
Cerveteri: 3 positivi
Civitavecchia: 2 positivi
Fiano R. : 2 positivi
Formello: 1 positivo
Ladispoli : 1 positivo
Si fa presente che eventuale disallineamento dei dati può essere dato da molteplici fattori.