Un nuovo contagiato di Covid-19 a Civitavecchia. Non si tratta di un residente, ma di un un marittimo proveniente da una delle navi da crociera poste in isolamento all’interno del porto. La comunicazione è arrivata nel pomeriggio attraverso il quotidiano report diffuso dall’assessorato regionale alla sanità e dalla Asl Roma 4. Con il nuovo positivo sale così a 11 il numero delle persone contagiate a Civitavecchia.
Questo il testo del bollettino.
“La Regione Lazio ha comunicato 4 casi positivi riscontrati nel territorio della Asl Roma 4. Si tratta di 1 donna di Bracciano, un uomo e una donna di Santa Marinella, 1 uomo proveniente da una nave posto in isolamento a Civitavecchia. Dall inizio dell’epidemia sono guarite 773 persone e sono stati effettuati 18.792 tamponi. Al personale sanitario della intera Asl è stata effettuata la percentuale del 90,24 % di tamponi sul totale del personale sanitario. Indagine di sieroprevalenza al 13 agosto: 3457 test eseguiti 3375 test negativi 82 test positivi Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi) Anguillara: 3 positivi Bracciano: 2 positivi Campagnano: 2 positivi Capena: 1 positivo Castelnuovo di Porto : 2 positivi Cerveteri: 11 positivi Civitavecchia: 11 positivi Fiano R. : 1 positivo Formello: 2 positivi Ladispoli : 1 positivo Riano: 2 positivi Sacrofano: 1 positivo Santa Marinella: 5 positivi Si fa presente che eventuale disallineamento dei dati può essere dato da molteplici fattori”.
7 Comments
giovanni
Io sarei del parere che se uno si infetta e magari infetta altre persone per un suo comportamento scorretto le sue e altrui cure mediche oltre la multa le paga completamente di tasca sua.
Mi sono stufato di stare quasi sempre a casa per colpa di molti cretini che si credono immortali.
Franco
multa? c’è una multa per infezione?
Mario dp
Quindi tutti quelli che mangiano da McDonald se hanno un infarto se le pagano da solo le cure. Tutti quelli che fumano se hanno un cancro se le pagano da soli le cure. Quelli che non fanno attività fisica se hanno il diabete se le pagano da soli le cure. Vado avanti?
giovanni
si ma la maggior parte di questi si infetta per cazzeggiare e non rispettare le regole-scusatemi il termine greve
Ale
E intanto lasciamo sbarcare tutti clandestini, che non vogliono stare nei centri di accoglienza e fuggono al controllo diventando irreperibili.
Le regole vanno fatte rispettare da tutti, dei buonisti ci siamo ampiamente stufati.
Massimo
Buongiorno
Perché alla spiaggia Libera di via Aurelia Nord 32 regna l’anarchia dove non rispettano le distanze
Dove sotto un ombrellone ci sono 10 ragazzi e ragazze dove verso sera i ragazzi giocano a pallone come un torneo. Ma nessuno controlla. Ho scritto 3 email alla polizia municipale ma non è servito a niente.
Anticipatamento ringrazio
Nicola
Le ordinanze sono solo di facciata. Per mettersi al sicuro da problemi. Poi nessuno si attiva per il rispetto. Rassegnatevi….ognuno si salva da se. Applicate le misure anti contagio ed evitate le zone affollate. Altrimenti torniamo al medio evo e facciamo come in India dove la polizia manganella i trasgressori.