Continua ad evolversi il cosiddetto progetto civico in vista delle prossime elezione amministrative. Alla squadra, che vede nel leader de La Svolta Massimiliano Grasso il punto di riferimento, si è aggiunto l’ex assessore al Bilancio della giunta Moscherini, Gian Piero De Angelis. La discesa in campo di De Angelis è stata annunciata questa mattina in una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato diversi personaggi del mondo politico, tra i quali l’ex assessore del Polo Civico, Mauro Campidonico.
“Questo è un progetto che un anno fa è stato sottoposto all’attenzione del centrodestra – spiega Grasso – ma i partiti per prendere le loro decisioni hanno bisogno di tempi che questa città non può più permettersi. Abbiamo deciso, quindi di intraprendere questo percorso civico, aspettando nuove aggregazioni. Con Gian Piero siamo in grande sintonia su tantissimi aspetti, il più importante dei quali è quello di mettere i cittadini al centro di questo progetto. Servono tante energie, soprattutto dopo cinque anni di non governo da parte dei Cinque Stelle, ma questo non ci spaventa. Vogliamo tornare a dare un sorriso ed una speranza ai civitavecchiesi”.
Entusiasta della sua decisione, De Angelis. “Questo è un progetto aperto a tutti – afferma l’ex assessore – a tutte le persone che hanno energia e che vogliono cambiare la situazione di questa città, ormai stanca, addormentata e disarmata su tanti aspetti. La nostra è un’offerta che definirei straordinaria e che cerca soluzioni per diversi temi: dall’ambiente al lavoro, alla sanità ecc. Credo che la nostra idea sia in grado di sparigliare l’offerta dei partiti di centrosinistra, di centrodestra e del Movimento Cinque Stelle. Al centro, come ha sottolineato Grasso, ci saranno i cittadini”.