Nuovo appuntamento al Nuovo Sala Gassman. Al teatro andrà in scena la commedia inedita della Compagnia teatrale “San Liborio” con la regia di Antonio Noto – attore e regista napoletano – venerdì 9 (alle ore 21:00), sabato 10 (ancora alle 21:00) e domenica 11 dicembre (alle ore 19:00) presso il Teatro Nuovo Sala Gassman.
Vincenza Campopiano: Autrice napoletana di adozione civitavecchiese, nel 2019 si classifica al 2° posto al Concorso nazionale “Giuseppe Antonio Borgese” di Catania – in un lotto di ben 128 opere partecipanti – con la Commedia teatrale in tre atti “Dal cimitero delle fontanelle: Per grazia ricevuta”, ricevendone dalla Giuria dignità di pubblicazione. Un’opera che racconta lo spaccato di vita della famiglia Caputo e della capuzzella maculatina, un teschio che viene adottato dalla suddetta e che, secondo un antica tradizione napoletana ispirata al cimitero sito
nel famigerato quartiere Sanità della città partenopea, non può abbandonare la casa prima di aver esaudito la fatidica “grazia”. Alla sua permanenza però non tutti i Caputo sono favorevoli…
L’autrice: <