Â
A Civitavecchia tornano lo street food e arriva il campionato nazionale assoluto di pizza. La giunta ha infatti approvato le due manifestazioni che si svolgeranno alla Marina rispettivamente dal 25 al 29 maggio e dal 29 al 31 maggio. Per quanto concerne i pizzaiuoli si tratta della 18^ edizione e riguarda gare aperte ai professionisti e ai cadetti della Scuola Nazionale di Pizza, in contemporanea al campionato assoluto che comprende tutte le categorie.
Sempre in quel periodo, dal 25 maggio al 4 giugno, ci saranno anche alcune manifestazioni. Nella stessa seduta di giunta è stata approvata la delibera su “Civitavecchia International Street Food”, “Feste di Via” e “Materie”. Quest’ultima consiste in un mercatino con mostra e vendita di opere dell’ingegno che avrà luogo ogni martedì a partire dal prossimo e fino al 26 settembre in Piazza Calamatta. “Civitavecchia International street food” si terrà invece dal 16 al 18 giugno in viale Garibaldi, mentre “Feste di Via” avrà luogo in corso Marconi con un mercatino suddiviso in aree, laboratori per bambini, laboratori didattici, corsi per adulti e animazione con artisti di strada. Sia “Civitavecchia International street food” che “Feste di via” si terranno in diversi weekend già pianificati fino al prossimo gennaio.
“Siamo sempre stati favorevoli e ben disposti alle iniziative organizzate direttamente dalle associazioni che puntano a coinvolgere la città e ad attirare turisti anche da fuori – afferma l’assessore D’Antò – e ringraziamo coloro che si propongono e si fanno parte attiva nel creare eventi a beneficio della cittadinanza. La proposta in questi ultimi mesi sta aumentando e come assessorato siamo lieti di dare il nostro benestare e la nostra collaborazione a quanti si mettono in gioco in prima persona”.