“Quando c’è una proposta giusta, anche se presentata dall’opposizione, va votata con un parare favorevole”. È quanto dichiara Elena D’Ambrosio, capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, che spiega così il “si” arrivato dalla maggioranza alla mozione urgente proposta dal Pd nell’ultimo consiglio comunale per il sostegno della campagna dell’alleanza delle cooperative italiane contro le false cooperative.
“Il nostro obiettivo è il bene di questa città e cercare di dare risposte attraverso tutti gli strumenti che la politica ci fornisce”, sottolinea D’Ambrosio. Tornando alla mozione, votata all’unanimità, impegna sindaco e giunta a promuovere la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare promossa dall’Alleanza Cooperative Italiane contro le false cooperative, con banchetti anche durante le sedute, ed a concertare, con tutto il consiglio, un’iniziativa istituzionale pubblica a cui invitare relatori qualificati che possano illustrare gli strumenti e i provvedimenti più efficaci per combattere gli intenti fraudolenti e criminali indirizzati contro le pubbliche amministrazioni, contro il mercato del lavoro e, più in generale, contro gli interessi dello Stato e dei cittadini italiani.
“Quello che ci auspichiamo – afferma D’Ambrosio – è di poter promuovere degli strumenti che siano forti e che possano tutelare le vere cooperative e combattere invece fenomeni di infiltrazioni mafiosa che hanno l’intento di addentrarsi nella politica e nelle istituzioni”.
Â