Continuano gli appuntamenti con la campagna elettorale. Dopo quello per Beppe Grillo e il Movimento Cinque Stelle, ieri sera un altro palco è stato allestito in piazza Fratti. Questa volta il protagonista è stato il candidato a sindaco Aldo De Marco, che ha spiegato i motivi della sua partecipazione alle amministrative di maggio. Sostenuto dalla lista Io non ci sto, De Marco non ha risparmiato critiche alla giunta uscente guidata da Moscherini.
“Abbiamo lavorato per una città più sicura, più pulita, più accogliente e solidale – ha dichiarato De Marco – ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti e direi che siamo lontani dall’aver raggiunto quei traguardi”.
Durante il discorso, De Marco ha fatto accenno anche ai problemi di salute che lo hanno messo a dura prova lo scorso anno. Un’esperienza terribile, che è stata però anche una spinta per andare avanti. “Come tutti sapete – ha ricordato De Marco – ho vissuto un’esperienza molto difficile. Grazie alla famiglia, agli amici e agli sportivi sono riuscito a superarla. Mi sono sentito miracolato e quando mi sono risvegliato, rendendomi conto di essere una persona fortunata, ho deciso di mettere a disposizione della città parte di questa fortuna. Per questo ho deciso di riprendere un progetto che sembrava interrotto”.
Tra gli applausi dei presenti, De Marco ha infine elencato i punti salienti del suo programma, ponendo l’accento soprattutto sue due questioni, le uniche due promesse che ha voluto fare. “Prometto che ci sarò sempre – ha affermato De Marco – sarò disponibile per parlare con tutti ed ascoltare tutte le richieste. Prometto anche che sarà una città sincera, con l’azione dell’amministrazione che sarà chiara, a differenza di oggi”.