Sviluppo e lavoro stabile per i cittadini, attraverso le Terme. È stato questo il tema principale affrontato da Sandro De Paolis e Gianni Moscherini, ieri pomeriggio allo Sporting Club, al convegno di apertura della campagna elettorale.
Oltre 300 persone hanno partecipato alla presentazione del candidato Pdl al consiglio comunale per Moscherini Sindaco, supportato dall’ex Ministro e Senatore Mario Baccini. Un successo sicuramente al di sopra delle aspettative dello stesso De Paolis, che senza pubblicazione di manifesti e comunicati stampa, ma attraverso il semplice “passaparola” è riuscito a coinvolgere centinaia di sostenitori. “In questi anni – ha affermato De Paolis – siamo riusciti a sbloccare il grande progetto di respiro internazionale che riguarda le terme, grazie all’azione continua e costante del Sindaco Moscherini, che ha fortemente creduto nello sviluppo turistico di Civitavecchia, il cui compimento si realizzerà nel secondo mandato e che darà una svolta, sul piano economico, a tutta la Regione Lazio”.
“Sandro – ha affermato Baccini – ha sempre portato a Roma le istanze del territorio, lo ricordo spesso in Parlamento, per cercare di risolvere i problemi delle aziende di Civitavecchia, per difendere questa o quella categoria, per cercare di sbloccare l’iter burocratico dei progetti di crescita della città. E’ per questo che oggi è importante dargli fiducia e confermarlo al consiglio comunale”.
“La mia ricandidatura a sindaco – ha aggiunto Gianni Moscherini – non è dovuta all’interesse per il potere, ma alla voglia di proseguire nel progetto di rinascita di Civitavecchia, che passa attraverso lo sviluppo del porto, partito 15 anni fa, ma anche attraverso il turismo che si realizzerà con le terme. Grazie al comparto termale nei prossimi anni si realizzeranno 1500 posti di lavoro stabile per i civitavecchiesi e per le nuove generazioni. Nei prossimi giorni, appena firmato l’accordo con la Sar Hotel, apriremo uno sportello per la formazione e la specializzazione dei giovani di Civitavecchia che andranno a lavorare alle terme”.