“Nonostante una campagna elettorale difficile e stretta nel duello tra Grillo e Renzi, il risultato della Lista Tsipras raggiunge il 4% e nel Lazio sfiora il 4,7 %, conseguendo un risultato importante per la sinistra italiana ed europea”. A parlare è Gino De Paolis, capogruppo Sel alla Regione Lazio. “Un risultato – aggiunge – che serve per guardare avanti. Ora in Europa si apre una fase nuova dove porteremo il nostro punto di vista, di contrasto alle politiche di austerità e di rigore che hanno caratterizzato questi anni
Da parte nostra quindi c’è una chiara avversione alle larghe intese sia sul piano nazionale che su quello europeo, dove ormai sono sempre più probabili”.
“L’esperienza di amministrazioni locali importanti come oggi il Lazio e Roma e ieri la Provincia di Roma, dimostra come il processo di cambiamento sia possibile con un punto di vista caratterizzato a sinistra. Voglio aggiungere inoltre un grande apprezzamento per il risultato elettorale registrato dalla lista Tsipras a Civitavecchia. Un 4,99% che supera abbondantemente la media nazionale e che il frutto di un lavoro di una squadra e appassionato”.