Soddisfazione per l’approvazione della bretella porto-interporto da parte del commissario Di Caprio viene espressa dall’ex sindaco, Alessio De Sio: “Un atto di continuità amministrativa e la dimostrazione che il grande processo di sviluppo avviato dalla passata giunta di centrodestra prosegue con impulso”.
“L’approvazione da parte del dottor Angelo Di Caprio della bretella porto-interporto non rappresenta soltanto un atto di continuità amministrativa, – sostiene De Sio – è la dimostrazione che il grande processo di sviluppo avviato dalla mia amministrazione prosegue con impulso. Sono anche soddisfatto perché la programmazione che avevamo avviato va avanti senza intoppi e proietta sempre di più Civitavecchia in una dimensione europea. Il collegamento porto-interporto dimostra come la città ed il suo scalo debbano operare in sinergia, – prosegue l’ex primo cittadino – una logica questa che per quattro anni abbiamo portato avanti lavorando, io e Giampaolo Scacchi, insieme con l’Autorità Portuale e Gianni Moscherini.
A differenza del passato con la sinistra al governo, che aveva ridotto il porto ad una bagnarola. Civitavecchia continua invece oggi a cambiare e finalmente sta diventando una grande città. Il prossimo appuntamento sarà l’avvio proprio dell’interporto che, dal 2006, consentirà pure di avere circa 200 nuovi posti di lavoro.
Questi sono i nostri fatti concreti – ha concluso De Sio – di fronte ad una sinistra che sa solo urlare ed insultare”.
Alessio De Sio
già sindaco di Civitavecchia e Commissario di Forza Italia