Anche il consiglio direttivo di Onda Popolare chiede la rimozione del delegato del Sindaco Tedesco, Gigliola Medici, perché, secondo Onda Popolare, avrebbe posizioni no-vax e neofasciste.
“Mentre in tutti i Comuni di Italia, compreso il nostro – dichiara Onda Popolare – si raccolgono firme per la Legge di iniziativa popolare contro la propaganda e diffusione inneggianti al fascismo, e mentre in tutto il mondo si sta combattendo una guerra contro il COVID-19, il Sindaco Tedesco non ha avuto meglio da fare che nominare, come delegata alla refezione scolastica una signora, tal Gigliola Medici, che sui social si diverte a pubblicare post di chiara propaganda fascista.
Un vergogna che calpesta la storia e la memoria di Civitavecchia. Al signor sindaco, forse, sfugge colpevolmente che la nostra città è medaglia d’oro alla resistenza e patria degli Arditi del Popolo.
Inoltre, la neo delegata, sempre sui social ha postato nella propria immagina la scritta: “Nessun dubbio, Non mi vaccino”, in spregio alla guerra che tutti noi stiamo combattendo contro il virus Sars Cov-2 che sta causando centinaia di migliaia di morti e che ha messo in ginocchio, anche dal punto di vista economico, l’intera popolazione.
Quindi, ricapitolando, il sindaco di Civitavecchia ha conferito una delega ad una signora No Vax e che inneggia alla propaganda fascista. Tutto ciò è aberrante e non può essere tollerato. Pertanto, come donne e uomini di Onda Popolare chiediamo al sindaco la revoca immediata della delega e le scuse a tutta la cittadinanza”.
1 Comments
francesco
i civitavecchiesi hanno votato un ex fascio.
che cosa pretendete?
ce lo gusteremo tutto,fino a fine mandato.
Ricordatevelo ,alle prossime elezioni,……………………