“Siamo stufi e vogliamo delle risposte”. Parola di Emanuela Candolfi e Paola Cozzolino, rappresentanti dei negozianti della Palmetta e dei negozianti a sede fissa, che questa mattina, insieme ad una delegazione formata da una ventina di commercianti, si sono recate in Comune per chiedere chiarimenti in merito alla riapertura del mercato.
“Abbiamo protocollato una lettera al commissario prefettizio lo scorso 18 dicembre – spiega Emanuela Candolfi, rappresentante dei commercianti della Palmetta – chiedendo un appuntamento per farci dire come stanno realmente le cose sul mercato, dato che sono tante le attività commerciali che stanno chiudendo e i prossimi mesi saranno ancora più critici per tutti. Sono tante le voci che si susseguono, sia da chi cerca di racimolare qualche voto alle prossime elezioni, sia da chi cerca di remare controcorrente. Ci sembra ora che ci diano delle risposte chiare e certe, perchè siamo stufi. Siamo pronti ad andare sotto il Comune con auto e furgoni e fare occupazione”.
“Addirittura – sostiene Paola Cozzolino, rappresentante dei negozi a sede fissa nella zona del mercato – si parla di un’altra proroga di 6 mesi. Siamo in sofferenza da 4 anni, non siamo risarciti di alcuna spesa. L’8 gennaio dovevamo avere il mercato, ma non c’è e non sappiamo il perchè. Vogliamo delle risposte”.