Ed ora passiamo ad una segnalazione che ci arriva da San Liborio. Un nostra lettrice e telespettatrice ci ha contattato per riferirci di un’antipatica situazione che si sta registrando a via Castagnola. Da qualche tempo, come si vede nella foto che ci è stata inviata, qualcuno ha preso l’abitudine di abbandonare i propri rifiuti, creando una piccola discarica a cielo aperto, come se fosse la cosa più normale del mondo.
Tutto questo a pochi passi da un asilo, con tutti i problemi igienici e sociali che ne conseguono i piccoli ospiti della struttura. Come di consueto giriamo la segnalazione agli organi competenti.
2 Comments
Deborah
Tutta Civitavecchia è una discarica! Non sono solo i cittadini incivili ma anche il comune che non fa abbastanza. Viaggiato in molti paesi, sono stata in tutta Europa , Medio Oriente e una città del genere non ho mai vista. Anni fa andata a Bangkok, neanche una sigaretta per terra, multe salatissime. Questa è una città Occidentale in un paese considerato civile??? Ma il sindaco e tutti gli altri prima di lui non si sono mai fatti un giro per la città??? Che vergogna con i turisti. Sento i loro discorsi e mi vergogno! Civitavecchia città d’incanto.. 😂 ma con che coraggio cantarla!
giovanni
Deborah hai perfettamente ragione però se qualche guardia comunale aprisse quei sacchi e controllasse scontrini, lettere pubblicitarie e altre cose personali senz’altro troverebbe nome e cognome di chi ha gettato quella sporcizia dove non dovrebbe.
Ma c’è un altro problema, quando c’erano i secchioni tante zozzerie non si vedevano anche perchè chi non aveva un contratto d’affitto l’immondizia la gettava tranquillamente lì.
Oggi con secchietti consegnati a chi risiede legalmente chi non ha un contratto d’affitto non sa dove buttare i suoi sacchetti.