Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tarquinia, Viterbo, nel corso del controllo del territorio rurale e dell’ambiente naturale hanno accertato l’abbandono di un ingente quantitativo di rifiuti eterogenei a pochi metri dal mare ed all’interno dell’area naturale protetta denominata “Monumento Naturale la Frasca”. Hanno proceduto al sequestro dell’area ed hanno avviato le attività di indagine necessarie all’individuazione del responsabile visto anche il particolare pregio ambientale e naturalistico del luogo che dal 2017 è diventata anche Parco Monumentale Regionale.
Le indagini effettuate dai militari hanno consentito rapidamente, anche tramite la raccolta di testimonianze e filmati, di risalire all’autore del gesto che è stato quindi identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia per smaltimento illecito di rifiuti. Oltre al procedimento penale che seguirà il suo corso l’autore dovrà provvedere a ripristinare le precedenti condizioni naturali del luogo al fine restituire le decoro e fruibilità ai cittadini.
2 Comments
Lillo
Ma quale procedimento penale!?? Andrebbe rieducato a Forza di bastonate e soprattutto reso pubblico il suo nome e cognome
toecutter
Per quanto condivisibile la rabbia e lo sdegno verso i soggetti che deturpano ed inquinano, l’ideale sarebbe una multa salatissima e anche qualche giorno in gattabuia…giusto comunque l’obbligo a ripulire tutto.