Entra nel vivo il Natale civitavecchiese. Domani e domenica saranno le strade più caratteristiche del centro storico ad ospitare le manifestazioni organizzate dall’Assessorato al Turismo: più in particolare, in via Trieste e via Stendhal avrà luogo “Dolcemente… Natale”.
Per l’occasione verrà allestita una casetta in legno per la degustazione gratuita di dolci natalizi offerti dalle varie pasticcerie associate alla Confcommercio ed effettuata a cura della Federazione Italiana Cuochi che ha coinvolto anche gli allievi della Scuola Alberghiera nella preparazione di alcuni dolci.
Il programma prevede varie attrazioni per i più piccoli: una animazione itinerante con Babbo Natale che distribuirà caramelle ai bambini, accompagnato da uno spazzacamino e dei folletti che faranno numeri di giocoleria e giochetti di micromagia. Due gnomi prepareranno e offriranno caldarroste al pubblico e tra le altre attrazioni una grande novità: si potrà entrare in una enorme sfera natalizia dove sarà possibile farsi fotografare e ricevere in omaggio la foto ricordo, ma nel denso programma di appuntamenti non mancheranno altre sorprese. Nell’ambito della manifestazione sarà inoltre possibile anche visitare una estemporanea di pittura e una mostra di sculture lignee e antiquariato allestite a cura del Comitato Centro Storico 1990.
L’appuntamento è quindi per domani dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 20.