Domani a Tolfa a partire dalle ore 10, presso il Convento dei Frati Cappuccini – via Annibal Caro, 135 – si terrà la quinta edizione di ‘Anuman, la Foresta delle Idee’, organizzata e promossa dal deputato azzurro Alessandro Battilocchio, che accoglierà 150 giovani under 30, pronti a confrontarsi sui grandi temi del presente con ospiti di rilievo nazionale.
Ad aprire l’iniziativa dei giovani azzurri, come ogni anno, il segretario nazionale e Vicepremier, Antonio Tajani. Porteranno il loro saluto, moderando i lavori della mattinata Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, Francesco Battistoni, Responsabile nazionale organizzazione e Stefano Benigni, segretario di Forza Italia Giovani.
Nel pomeriggio 7 tavoli tematici che coinvolgeranno i ragazzi: riforma della giustizia, ruolo dell’Italia nel mondo, la transizione energetica, cooperazione e solidarietà internazionale, le nuove sfide della sicurezza, una nuova leva azzurra nei comuni e il futuro dei moderati.
Al termine della giornata verranno elaborati documenti programmatici da presentare come spunti di lavoro e riflessione ai gruppi parlamentari e agli organi di partito. I lavori si concluderanno alle ore 18, sulla piazza principale della cittadina collinare con l’intervento di Don Antonio Coluccia, prete anti-criminalità che con Battilocchio, presidente della Commissione di inchiesta parlamentare sulle periferie, sta portando avanti iniziative per la legalità in molte periferie italiane.