Musica dal vivo, serata all’aperto, buona cucina e dell’ottima birra bavarese: questo il programma per il prossimo fine settimana a Civitavecchia, il primo week end ufficiale dell’estate. Da venerdì a domenica, l’area verde di piazzale Fucsia ospiterà la prima sessione della Festa della Birra, che giunge quest’anno alla sua sesta edizione. Per il secondo anno la manifestazione, organizzata dal Marienplatz, gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato al Turismo, che ha premiato tra i vari avvenimenti estivi quello di San Gordiano per vivacità e distensione. La formula è d’altronde collaudata: un ampio spazio verde a disposizione del pubblico con ombrelloni e panche, in perfetto stile “Biergarten” bavarese; aree attrezzate per bambini; servizio ai tavoli fino a notte fonda. Ai partecipanti, in particolare, saranno serviti quattro tipi di HB alla spina, la birra prodotta a Monaco dalla fabbrica nella centralissima Marienplatz, di proprietà del Libero Stato di Baviera: quella, per intenderci, dell’Oktoberfest.
Inoltre, la Festa della Birra darà come sempre spazio ai gruppi musicali locali: sul palco allestito a piazzale Fucsia, dalle 21.30 circa, inizieranno infatti i vari concerti: venerdì toccherà alla Electric Blues Band, sabato ai Tourtle Blues e domenica alla Marina Blues Band.
Le altre due sessioni della sesta edizione della Festa della Birra sono fissate per il 22, 23 e 24 luglio e per il 19, 20 e 21 di agosto.