Oggi la delibera di intitolazione, domani l’apertura al pubblico. Con l’estate, la Marina si arricchisce di un nuovo spazio aggregativo: la Terrazza Guglielmi torna infatti dopo tempo immemore ad essere fruibile dai cittadini e dai visitatori.
Stamane la Giunta Tedesco ha peraltro deliberato di intitolare tale spazio alla figura di San Giovanni Paolo II, che il 19 marzo del 1987 dal sottostante viale Garibaldi pronunciò un memorabile Discorso alla cittadinanza durante la sua storica visita pastorale a Civitavecchia.
Dopo gli ultimi ritocchi avvenuti negli scorsi giorni, ad opera dell’Assessorato ai Lavori Pubblici diretto da Daniele Perello, la Terrazza riaprirà quindi ufficialmente al pubblico dalle ore 17.30. La cittadinanza è invitata a partecipare.
3 Comments
elettore
una proprietà privata sistemata con i soldi pubblici.
e naturalmente una strizzatina d’occhio al clero.
godiamoci questa giunta ,che la prossima che verrà (vedi progetto START) sarà anche peggio!
Luca
… ma Giovanni Paolo II non è quello che benedisse Pinochet e si affacciò alla finestra con lui?….
Phil M
Ho visitato il “nuovo spazio aggregativo” ed ho goduto della vista panoramica,” livello del mare, Forte “ e quant’altro a portata di occhio umano. Sempre in riferimento a quest’ultimo, considerato che ho praticato l’accesso da una scalinata (ripida e senza passamaneria) del Viale Garibaldi ho faticato più del previsto per l’accesso, e forse per la discesa (che non ho fatto) cioè l’uscita dove potrebbe intravedere un aumento percentuale di rischio di infortunarsi. Perciò sarebbe logico esporre dei cartelli per servirsi dell’accesso principale dove esistono dei passamani nonché sedia meccanica per il sollevamento.