Inizia oggi e si chiude domenica la quarta edizione della rassegna di teatro dialettale a Foligno. Sul palco, domenica sera alle 21,15, la compagnia teatrale “Anta & go!”, che proporrà “La donna di governo” con adattamento e regia di Iolanda Zanfrisco.
Lo spettacolo ha il patrocinio del Dlf di Civitavecchia e della Cooperativa “La vigila” sempre di Civitavecchia. Nell’anno in cui ricorre il 300° anniversario dalla nascita di Carlo Goldoni, “Anta & go!” si unisce alle celebrazioni che coinvolgono i teatri di tutta Italia portando in scena una delle opere goldoniane meno rappresentate.
“Di questa commedia – afferma Iolanda Zanfrisco – ho voluto proporre un allestimento molto particolare, che colora e arricchisce l’ispirazione dell’autore. Una sceneggiatura divertente, in ambientazione napoletana, che nasce da un’idea ben definita: offrire una sintesi critica dell’intera opera di un grande autore classico senza oltremodo perdere di vista le qualità drammaturgiche, la capacità mimetica del reale e la straordinaria forza goldoniana di descrittore dei mali del nostro mondo”.