La Croce Rossa di Santa Severa ha donato quattro defibrillatori. Saranno collocati in diverse strutture pubbliche. Plaudo del sindaco Roberto Bacheca.
“Tramite la fattiva collaborazione con la Croce Rossa di Santa Severa – afferma il Sindaco Roberto Bacheca – doteremo alcune strutture pubbliche di defibrillatori quali Palazzetto dello Sport, Palestra della Scuola Media Carducci, Comando di Polizia Locale e Centro Polivalente di Santa Severa, grazie alla donazione della CRI.
A tal proposito sono stati organizzati corsi di formazione per il personale addetto, allo scopo di rendere a norma, nel settore della “cardioprotezione”, queste strutture dove si praticano sport e attività sociali. Un ringraziamento doveroso – conclude il Sindaco – alla Croce Rossa di Santa Severa e al Presidente Fabio Napolitano, sempre presenti in progetti sociali per nostra comunità”.
“Un progetto in cui ho creduto fortemente quando ricoprivo l’incarico di Assessore ai Servizi Sociali – aggiunge Marco Degli Esposti – che fornisce un servizio essenziale di sicurezza nei confronti dei cittadini e di chi pratica sport all’interno delle strutture pubbliche del territorio. Strumenti dunque, che salvano la vita in caso di necessità. I miei personali ringraziamenti alla Croce Rossa Italiana, sempre all’avanguardia in campo sanitario”.