Si erano appropriati della vettura di un loro coetaneo dal quale vantavano crediti per la cessione di droga. Protagonisti della vicenda due giovani civitavecchiesi, denunciati a piede libero dalla Polizia per reati inerenti le sostanze stupefacenti e per appropriazione indebita.
In occasione delle festività natalizie, sono stati poi rafforzati i servizi di controllo del territorio nel centro cittadino ed in ambito portuale. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitavecchia, in collaborazione con l’Ufficio Polizia di Frontiera, la Sottosezione Polizia Stradale e le pattuglie della Squadra Nautica dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato, nel pomeriggio di ieri 13 dicembre, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato le strade ed i luoghi maggiormente frequentati per lo shopping, quelli di maggiore afflusso e aggregazione ed i mercatini natalizi, attraverso la predisposizione di posti di controllo e pattugliamenti volti alla sicurezza delle persone e la prevenzione dei reati predatori. L’attività ha condotto all’identificazione di oltre 80 persone, il controllo di 70 veicoli e 2 Sale SLOT. Durante i numerosi posti di controllo sono state ritirate 2 patenti e 2 carte di circolazione.
L’attività di prevenzione e repressione dei reati prosegue in maniera costante ed intensa soprattutto in questo particolare periodo dell’anno.