Domani la compagnia teatrale “I Sympathos” porterà in scena al Teatro Traiano la commedia brillante “Due matrimoni e un funerale” di Oreste De Santis per la regia di Luigi Florio. Lo spettacolo è a scopo benefico a favore della “Misericordia di santa Marinella O.D.V.” per l’acquisto di pacchi alimentari per le famiglie bisognose.
Gli ultimi biglietti potranno essere ritirati presso il Teatro Traiano nella giornata di sabato 6 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 fino a inizio spettacolo lasciando la propria offerta. La commedia si svolge una pizzeria a Roma ma gestita dal pizzaiolo napoletano Domenico insieme a Rosa sua moglie e a sua figlia Maria, la quale è in procinto di sposarsi con Antonio.
Ma il parroco, che deve celebrare le nozze, viene minacciato di morte da un boss detto Ciccillo, affinché questo matrimonio non venga celebrato, perché suo figlio si è pazzamente innamorato di Maria. Una storia che ha il sapore, in chiave moderna, dei “Promessi Sposi”, intorno alla quale ruotano buffi personaggi esilaranti che danno vita ad una divertentissima commedia piena di colpi di scena.
“La nostra associazione “no-profit” “I Sympathos” – spiega il regista Luigi Florio – nasce con l’unico scopo di organizzare spettacoli al fine di raccogliere fondi da destinare a progetti basati sulla solidarietà concreta. Quest’anno abbiamo scelto di aiutare la Misericordia di Santa Marinella, un’organizzazione di volontariato che da sempre si occupa di sostenere persone in difficoltà che con il loro prezioso servizio, anche con l’ausilio di un’ambulanza, da anni assiste chi ha bisogno di un aiuto reale.
Gli attori che si susseguiranno in questa divertentissima commedia sono Yuri Di Giulio – Sonia Rossi – Gino Panico – Mariana Borcea – Lionella Rossi – Loredana Bizzarri – Salvatore Attanasio Avitabile – Flavia Cottuno – Viola Tornato – Luigi Florio – Elisa Tassi – Patrizia D’Angelo
Aiuti di scena : Rita Bianco – Silvia Rocchetti – Collaborazione artistica: Giuliano Bonaccorsi – Andrea Schiavetti Introduzione Serata: Elisa Tassi. Presentazione progetto di solidarietà: Tiziana Guidoni. Collaborazione organizzativa: Giulio Castello
“Un ringraziamento speciale, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che garantirà l’incolumità dei presenti in modo del tutto gratuito contribuendo in maniera ineccepibile allo scopo solidale della serata”, concludono dalla compagnia.