Sabato, due socie del Leo Club Civitavecchia-Santa Marinella hanno partecipato come volontarie al progetto “Extreme Makeover Leo Edition”, che ha visto la partecipazione di 20 giovani volontari dell’associazione del Leo Club Italia pronti a “sporcarsi le mani” per rinnovare l’area esterna della Casa Ronald McDonald Bellosguardo di Roma.
La Casa Ronald di Roma Bellosguardo è una struttura che da diversi anni permette alle famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Bambin Gesù di soggiornare gratuitamente a Roma, stando così più vicino ai loro piccoli e ospita continuamente numerose famiglie da tutto il mondo facendo un’incredibile opera di bene.
Il Leo Club Italia, riconoscendo quindi la bellezza di questa realtà e riscontrando la presenza di importanti esigenze, ha pensato di elaborare un articolato progetto per la riqualificazione delle aree esterne della Casa, acquistando materiale per il giardinaggio, mobili, fiori e attrezzature varie dal valore complessivo di circa 5.000€.
La trasformazione del giardino costituisce un dono importante per la struttura, in quanto, soprattutto di recente, avere la possibilità di stare all’aria aperta godendo di uno spazio verde è diventato più importante che mai.
I bambini insieme ai loro genitori potranno quindi usufruire di un’area rinnovata in cui rilassarsi, piantare fiori, fare picnic e disegni all’aperto e tutto questo grazie al sostegno della Lions Clubs International Foundation e del Leo Club Italia.